HOME / App Android / Aggregatori di news: app android

Aggregatori di news: app android

Aggregatori di news: app android

Un aggregatore di news funziona in modo sostanzialmente simile agli aggregatori di feed: si tratta di applicativi che riuniscono più fonti di informazione tramite interfacce gradevoli e di facile utilizzo, creando di fatto una sorta di rivista virtuale sfogliabile. Una delle migliori applicazioni in tal senso e Flipboard, di cui vi abbiamo parlato nello scorso articolo e di cui vi riparleremo a breve in un tutorial.

Un’altra ottima app e stata realizzata proprio da Google e prende il nome di Currents: anche in questo caso abbiamo deciso di dedicarvi un piccolo tutorial a parte.

Cosa ci rimane quindi?

Il Play Store offre come al solito molte alternative: nel caso quindi che le app finora citate non siano di vostro gradimento, andiamo a stilare una breve lista di ulteriori possibilita.

Iniziamo da News Republic, un ottimo aggregatore di notizie dotato di molteplici fonti: sarà sufficiente selezionare un argomento (tra i classici politica, cronaca, sport, tecnologia o altro) e News Republic riunirà per voi tutte le fonti di cui dispone.

Sempre a cura degli sviluppatori di News Republic, potrete trovare sul Play Store anche Appy Geek, Sports Republic, Appy Gamer e Glam Life, altri aggregators dedicati ad argomenti specifici (tecnologia, sport, videogame e glamour).

Se l’inglese per voi non ha misteri vi consigliamo un’altra ottima alternativa: News 360.

News 360 offre notizie da tutto il mondo in lingua d’oltre manica; anche in questo caso tutte le notizie sono suddivise per categoria: sarà sufficiente aggiungere alla home gli argomenti più interessanti, leggersi gli articoli direttamente dall’interfaccia dell’app e condividerli tramite l’ottima integrazione con i social network di cui e dotata.

Non siete ancora soddisfatti?

Ecco un’altra alternativa: Pulse! Come le precedenti applicazioni anche Pulse prevede una fase iniziale di scelta degli argomenti, per poi esporvi le notizie in comode righe scorrevoli a colpi di swipe.

Comoda la possibilità di importare le proprie sottoscrizioni ai feed RSS direttamente da Google Reader, almeno fino alla chiusura definitiva del servizio.

Android permette quindi di mantenersi aggiornati 24 ore su 24 su qualsiasi ambito di informazione? Direi che l’elenco di app da noi stilato fornisce una risposta più che esauriente!

Andiamo adesso a vedere più da vicino Flipboard e Currents.

Giornali e news con lo smartphone: rimanere informati gratis

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *