HOME / App Android / App android per nascondere foto: Download gratis

App android per nascondere foto: Download gratis

App android per nascondere foto: Download gratis
App android per nascondere foto: Download gratis

App android per nascondere foto: Download gratis

Esiste un modo (un applicazione android gratis) per rendere inaccessibili le immagini sul cellulare ad altre persone che accedono alla galleria? Contestualmente, vorrei anche evitare la cancellazione accidentale degli scatti salvati sul mio telefono. Come posso fare?

Aldo C.

Risposta

Gli smartphone fanno ormai parte integrante della nostra vita quotidiana e custodiscono dati per noi più o meno rilevanti a cui desideriamo poter accedere sempre e comunque, quindi non solo da casa ma anche e soprattutto in mobilità.
Se da un lato la cosa costituisce indubbiamente un pregio, dall’altro, è bene tenerlo a mente, può rappresentare anche un serio problema per la salvaguardia delle informazioni a noi più care.

Per fortuna, per quel che concerne la galleria dello smartphone, scaricando e installando l’app gratuita Private Photo Vault possiamo impedirne la visualizzazione da parte di soggetti terzi non autorizzati.

L’applicazione non solo ci consente di evitare la visualizzazione di una o più immagini nel rullino, ma ci permette di farlo mettendole “sotto chiave”, vale a dire previa digitazione di un apposito PIN.

Foto a parte, l’applicazione può rivelarsi utile anche per i video.
In tutti e due i casi, vale la pena tenere bene a mente il fatto che i contenuti che scegliamo di proteggere con l’app verranno eliminati dal rullino e per impostazione predefinita saranno accessibili solo ed esclusivamente tramite Private Photo Vault.
Questo comportamento puo’ tuttavia. essere regolato caso per caso, ma è ovvio che lasciando comunque libero accesso ai contenuti della galleria l’utilizzo dell’app perderà parzialmente il suo senso.
La procedura mostrata di seguito riguarda l’iPhone e gli altri dispositivi iOS, ma essendo l’app disponibile anche per Android può essere applica in egual maniera anche alla piattaforma mobile in questione.

PRIVATE PHOTO VAULT: APP PER NASCONDERE FOTO

Innanzitutto installiamo e avviamo l’app.
Tappiamo su Inizia, poi su Imposta passcode e digitiamo il PIN che vogliamo usare per proteggere le foto.
Impostiamo anche l’e-mail di backup e portiamo a termine la procedura di configurazione.

Tappiamo quindi sul pulsante+ (simbolo più) e creiamo un nuovo album.
Accediamo all’album, tappiamo su + (simbolo più), scegliamo di importare i contenuti dall’archivio, selezioniamo le immagini da “preservare” e tappiamo su Fine. Indichiamo poi se eliminare (opzione consigliata) o continuare a mantenere le foto nel rullino.

PRIVATE PHOTO VAULT, DOWNLOAD GRATIS

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.