HOME / App Android / FEEDLY, alternativa a Google Reader: app android

FEEDLY, alternativa a Google Reader: app android

FEEDLY, alternativa a Google Reader: app android

Forse Google non si aspettava una sorta di sommossa popolare all’annuncio della chiusura di Google Reader ma è normale che milioni di utenti, abituati giornalmente ad utilizzare un servizio gratuito, si “ribellino” all’arrivo di una tale notizia (che sarcasticarnente alcuni avranno letto proprio tramite Google Reader).

D’altro canto c’e chi ha avuto di che festeggiare: gli sviluppatori di Feedly, un’ottima applicazione che andremo ora ad introdurvi, hanno visto aumentare i loro utenti Android di più di 500 mila unità nel giro di pochissimi giorni.

Come funziona Feedly: se siete assidui utilizzatori del feed RSS e di Google Reader, con pochi e semplici passaggi potrete importare la vostra libreria e continuare ad utilizzarli come facevate con l’applicativo di Big G.

Se invece siete neofiti di questo genere di applicazioni, con uno swipe da destra verso sinistra, si aprira un apposito menu che vi suggerirà tante categorie di news (come tecnologia, cronaca, sport, politica e molto altro) dove potrete selezionare i canali informativi di vostro gusto.

Se tramite tale strumento non avete trovato i vostri canali di informazione, potete sempre utilizzare il motore di ricerca proposto dall’applicazione, con cui ricercare manualmente i siti web da cui raccogliere i feed.

Ovvio che tramite tale strumento è possibile collegarsi anche ai feed dei principali quotidiani italiani, ma cio che visualizzerete saranno feed troncati, ovvero mere anteprime dell’articolo che sarà accessibile solo tramite pagamento.

Ma non vi preoccupate: sarà Feedly stesso a proporvi portali da cui reperire news gratuitamente!

Giornali e news con lo smartphone: rimanere informati gratis

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *