HOME / Consigli utili per smartphone / App consigliate per gestire le le proprie finanze

App consigliate per gestire le le proprie finanze

App consigliate per gestire le le proprie finanze

App All Budget

Ammettilo: quante volte ti capita di arrivare a fine mese senza soldi (o quasi in bolletta) rammaricandoti per non averli gestiti al meglio?

All Budget offre un modo semplice e veloce per gestire le tue finanze attraverso diverse funzioni particolari: gestione illimitata dei conti, importazione dei dati da altre applicazioni, transazioni ricorrenti, limite budget a disposizione, categorie personalizzate, grafico con differenza tra entrate e uscite, grafici a torta mensile o annuale, protezione e altro.

Un’app molto simile per dispositivi Android e “Il mio budget”.

App FinApp

FinApp ti aiuta a gestire entrate ed uscite, amministrando gratis il tuo conto.

L’app si caratterizza per un’elevata semplicita d’uso e chiarezza delle informazioni fornite, senza per questo risultare limitata nelle funzioni.

Integra, infatti, tutto il necessario di cui hai bisogno per pianificare e gestire: incassi, spese, pagamenti futuri e ricorrenti, gestione del conto e trasferimenti.

Sono presenti inoltre statistiche, diagrammi e funzioni per suddividere le spese in base a categorie e sottocategorie configurabili.

App I miei soldi Deluxe

Tieni sotto controllo il tuo budget personale con tutte le uscite/ entrate previste.

Il principale punto di forza è la sincronizzazione bidirezionale delle transazioni, ossia la possibilità di aggiungere movimenti e operazioni da piu dispositivi, per poi sincronizzarli in un unico archivio.

Pratica è anche la possibilità di ripetere le transazioni ricorrenti (ad esempio l’accredito dello stipendio o la rata del mutuo).

L’app gestisce anche bancomat e carte di credito, può creare grafici dettagliati e report (in PDF), eseguire trasferimenti di denaro da un conto a un altro, proteggere gli archivi con password e altro.

App Visual Budget

Questa utilissima applicazione consente di gestire facilmente i conti personali e aziendali attraverso avanzati strumenti di analisi e raggruppamento.

Le voci di entrate/ uscite vengono inoltre create sulla base di un modello standard, che si adatta automaticamente alla maggior parte delle situazioni.

Molto interessante è anche la possibilità di importare le transazioni manualmente o automaticamente.

La versione gratuita è limitata alla gestione di 10 transazioni per conto.

App MoneyWiz finanza personale

Sincronizzazione tra dispositivi e gestione avanzata di conti personali, saldi e bilanci.

Sono questi i punti di forza di MoneyWiz, l’applicazione per smartphone e tablet ideate per chi cerca una soluzione veloce e completa per tracciare tutte le proprie spese.

L’interfaccia è davvero fantastica e piena di opzioni.

E’ le funzioni? Tantissime: suddivisione delle spese, report e diagrammi, notifiche transazioni programmate e in scadenza, resoconti bancari, pagamenti frazionati, categorie personalizzate e altro.

App Live spese

Un’app innovativa per la gestione di spese, rimborsi e bilanci in ambito lavorativo e consigliata a tutte quelle persone che hanno esigenze professionali per controllare le spese della propria azienda o il budget di un gruppo di lavoro.

E’ possibile inserire i movimenti in ingresso ed uscita, abbinare a fatture, ricevute e scontrini un’immagine, conoscere la valuta e il cambio se ti trovi all’estero, inserire nuovi progetti ai quali abbinare spese e/o entrate, la tipologia di pagamento (contante, carta di credito, bancomat ecc.), gestire tutti i flussi giornalmente o mensilmente e inviare le spese per email in formato HTML o CSV.

App Toshl Finance risparmiare

Tantissimi riconoscimenti per questa app, votata come start up dell’anno e citata anche dal New York Times.

Toshl Finance è un gestore personale delle spese in mobilità che aiuta a scoprire dove finiscono i soldi tra bollette e spese generali.

Curata nei minimi dettagli, semplice da usare e con supporto alla sincronizzazione, l’app è un vero e proprio consulente finanziario virtuale che integra diverse funzionalità: registro delle spese, controllo budget, organizzazione dei conti, promemoria per le bollette in scadenza, convertitore di valute e tassi di cambio aggiornati, statistiche, report e infografiche.

App Amoney gestione soldi

Inserire movimenti monetari in entrata e uscita, gestirli alla perfezione e proteggerli con password sicure.

Questo è molto altro è Amoney, un’applicazione per smartphone e tablet dedicata alla finanza personale.

Diverse sonoo anche le funzioni integrate: resoconti dettagliati, statistiche e grafici, ricerca di transazione con filtri, personalizzazione delle categorie di spesa e condivisione dei documenti anche tramite cloud (per mezzo di Dropbox).

App Le mie spese

Sviluppata e realizzata da un team di sviluppatori internazionali, divisi tra la Svezia e l’Italia, è un’app che aiuta a tenere sotto controllo le finanze in modo facile e ordinato.

Basta, infatti, inserire le spese e le entrate per monitorare quanto e dove vengono spesi i propri soldi e cosa rimane da spendere entro la fine del mese.

Molto pratica è la funzione per visualizzare i prospetti settimanali e mensili, per gestire le diverse esigenze.

Inoltre, i report possono essere esportati in diversi formati tra cui Excel, CSV e HTML, per effettuare un backup o ulteriori analisi.

App Facile.it

E’ l’app del famoso servizio online che permette di confrontare le offerte di assicurazioni, mutui e prestiti delle piu importanti compagnie assicurative e banche, ma anche risparmiare sulle bollette di luce, gas e ADLS mettendo a confronto tutti i servizi offerti.

Facile.it sbarca infatti anche su dispositivi mobile attraverso una semplice applicazione ottimizzata per cellulari e tablet.

L’app ci ha colpito favorevolmente per l’interfaccia grafica semplice e intuitiva, che rende velocissima e poco complessa la ricerca e la visualizzazione delle offerte.

App Tieni traccia delle spese

Veloce, completa, senza fronzoli e funzioni inutili, Moni è l’applicazione per la pianificazione delle spese che gestisce conti bancari multipli con un’interfaccia utente elegante è innovativa.

Mentre le altre applicazioni simili inviano il flusso delle nostre informazioni a vari siti di terze parti, Moni protegge tutte le operazioni bancarie con metodi di sicurezza avanzati, codici di accesso con pin e nessuna connessione esterna che puo intralciare le operazioni.

App Your Money Pro

Applicazione davvero semplice da usare con un discreto livello di personalizzazione non solo nella gestione di spese ed entrate, ma anche per quanto riguarda l’aspetto grafico.

Tra le opzioni è possibile selezionare diverse soluzioni per l’analisi dei Conti, che possono poi essere svolte anche attraverso l’ausilio di grafici.

Your Money Pro permette inoltre di controllare giorno dopo giorno le spese e i guadagni, esportando i dati in formato Excel e proteggendoli con password e pin.

App iDindi plus

iDindi plus è un’applicazione che permette di tracciare entrate e uscite in modo semplice e veloce, oltre a controllare l’andamento dei pagamenti con statistiche e grafici per ogni categoria di spesa.

L’app è in grado anche di comprendere “gusti di spesa” di ciascuno: in pratica, se un movimento viene ripetuto più volte, lo riproporrà all’utente aiutandolo nella transazione.

Funzioni avanzate sono presenti anche nella condivisione ed esportazione dei dati in formato Excel e CSV.

App Coinkeeper Manager di spese

Questa app permette di gestire finanze personali, budget, fatture e spese tenendo traccia delle entrate/ uscite quotidiane.

Tra le caratteristiche principali dell’app: esportazione dei dati nel formato CSV (altri formati sono in lavorazione), impostazione di periodi personalizzati per il calcolo del budget (per settimana, 2 a 4 settimane, per mese, trimestre, anno) a partire da una data, guida introduttiva alla modalità del bilancio automatico, account e valute multipli, promemoria delle fatture e delle operazioni ricorrenti imminenti e protezione con password dei dati.

Gestire le proprie finanze: app smartphone indispensabili

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *