HOME / Consigli utili per smartphone / Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016

Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016

Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016
Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016

Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016

Abbiamo testato 18 smartphone Dual SIM di tutte le fasce di prezzo, dal modello entry level da 160 Euro Huawei P8 Lite fino ai dispositivi top di gamma, come il Samsung Galaxy S7 Edge Duos (728 Euro).

1 – SAMSUNG GALAXY ST EDGE DUOS Dual Sim

Design di pregio, schermo formidabile, ottima fotocamera: l’S7 Edge si rivela il miglior smartphone nella variante dual Sim.
Prezzo: 728 Euro

2 – MICROSOFT LUMIA 950 DUAL Sim

Sul Lumia 950 è presente Windows 10 Mobile e sebbene non sia ancora perfetto, offre la potenza di un autentico PC. Display ottimo.
Prezzo: 385 Euro

3 – HUAWEI MATE 8 Dual Sim

La sottile scocca in metallo presenta una qualità costruttiva di gran pregio, l’ampio display e la batteria di lunga autonomia meritano apprezzamento.
Prezzo: 439 Euro

4- ONEPLUS 2 Dual Sim

La qualità costruttiva è il top e l’interfaccia si rivela chiara e intuitiva. Anche la fotocamera non è niente male. Manca uno slot per la memory card.
Prezzo: 319 Euro

5- MOTOROLA MOTO X FORCE Dual Sim

Attrattiva principale del Moto X Force oltre alla fotocamera è la nitidezza del display, che grazie ad un rivestimento speciale si rivela quasi indistruttibile.
Prezzo: 649 Euro

6 – ACER LIQUID JADE PRIMO Dual Sim

Questo smartphone windows 10, si distingue per un display nitido e dai colori vivaci. Nella confezione è presente una pratica Docking Station.
Prezzo: 554 Euro

7 – ELEPHONE P9000 Dual Sim

Nitido display batteria buona, fotocamera funzionale: l’audace Elephone si rivela un’autentica “manna” per gli utenti sempre a caccia di occasioni.
Prezzo: 239 Euro

8 – HONOR 5X Dual Sim

Con un case in alluminio, dispone di schermo Full-HD e una batteria durevole. Honor lascia il segno nella fascia di prezzo al di sotto dei 250 Euro.
Prezzo: 199 Euro

9 – HONOR 7 Dual Sim

La velocità di lavoro è buona e, relativamente alla qualità fotografica e all’autonomia della batteria, il dispositivo si difende bene. Offre un elegante case in alluminio.
Prezzo:
297 Euro

10 – ASUS ZENFONE 2 Dual Sim

Il modello da 5.5 pollici non è proprio sottile, ma tecnicamente offre parecchio: batteria di lunga autonomia, memoria di lavoro da 4Gb e CPU Atom che consente al browser di lavorare rapidamente.
Prezzo: 271 Euro

11 – ACER LIQUID 2630 Dual Sim

Tenuto conto del prezzo, la nitidezza del display, la qualità costruttiva e la dotazione del Liquid non fanno una piega. Fiore all’occhiello è la batteria, che offre un’autonomia di oltre 16 ore.
Prezzo:164 Euro

12 – HUAWEI GX8 (G8 DUAL SM) Dual Sim

Pur non essendo molto sottile ed elegante quanto il più costoso Huawei Mate 8 (piazzatosi al 3° posto). Buona l’ autonomia della batteria, ma la fotocamera è solo di qualità mediocre.
Prezzo: 298 Euro

13 – GIGASET ME Dual Sim

Lo smartphone ufficiale dell.FC Bayern risulta essere un dispositivo ben riuscito. Anche design, velocità e dotazione sono da scudetto. Fotocamera e durata della batteria sono da migliorare.
Prezzo: 497 Euro

14 – BQ AQUARIS X5 CYANO Dual Sim

L’ Aquarius X5 punta sulla variante Android modificata Cyanogen-OS, che consente di applicare impostazioni molto personalizzate.
La cornice in metallo e la parte posteriore attirano gli sguardi. Buone le foto scattate.
Prezzo: 230 euro

15 – SAMSUNG GALAXY J3 (2016 duos) Dual Sim

La sottile e robusta scocca in plastica rende possibile la sostituzione della batteria.
Il display da 5 pollici offre una nitidezza sufficiente, un ricco contrasto e adeguata luminosità. La memoria interna si rivela però striminzita.
Prezzo: 158 euro

16 – ONEPLUS X Dual Sim

Il case stupisce per l’impiego di molto vetro, e tenuto conto del prezzo, il dispositivo sfoggia una qualità costruttiva di gran pregio. La fotocamera si rivela buona e il processore mostra i suoi limiti solo con giochi in 3D.
Prezzo:269 euro

17 – HUAWEI P8 LITE Dual Sim

Si rivela sensazionale per il rapporto qualità/prezzo. Offre un’usabilità semplice, una memoria di lavoro veloce e una fotocamera frontale di qualità. Si presenta inoltre più elegante del samsung J3 Duos.
Prezzo: 172 euro

18 – NOKIA LUMIA 730 Dual Sim

Il Lumia 730 è uno degli ultimi modelli di Nokia. La fotocamera convince anche per i selfie, l’usabilità è veloce e la memoria interna espandibile. L’aggiornamento a Windows 10 gratuito. Non include la connessione LTE.
Prezzo: 131 Euro

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *