HOME / Consigli utili per smartphone / Impostare limite utilizzo traffico internet in mobilità: smartphone android

Impostare limite utilizzo traffico internet in mobilità: smartphone android

Impostare limite utilizzo traffico internet in mobilità: smartphone androidImpostare limite utilizzo traffico internet in mobilità: smartphone android

Solo con Android: le telefonate via WhatsApp sfruttano la connessione per il trasferimento dei dati dello smartphone.
Se telefoni in mobilità, il volume dati utilizzato mediamente 6 di 1,3 Megabyte al minuto.
Per evitare di avere già consumato tutti i Gigabyte di traffico dati a meta del mese o di incorrere in una trappola mangiasoldi, con gli smartphone Android, puoi limitarne il consumo attivando Ia funzione del cosiddetto “freno di emergenza”, che funziona allo stesso modo su tutti i dispositivi.

Prendendo come esempio uno smartphone Google Nexus 5, la procedura è la seguente: trascina verso il basso la barra delle notifiche, tappa sull’icona a forma d’ingranaggio e seleziona Utilizzo dati, Imposta limite rete dati e poi OK.

Nel diagramma del consumo, compariranno ora due linee: trascina quella inferiore per fissare il raggiungimento del volume dati che Android dovrà segnalarti.

Consiglio: impostate la linea a meta del volume dati disponibile.

Se la segnalazione compare prima della meta del mese dovrai limitarti con le telefonate via WhatsApp oppure acquistare ulteriori Gigabyte.

Al completamento della linea superiore, invece, Android sospenderà la connessione mobile per il trasferimento dati, evitando cosi che risultino ulteriori costi.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *