HOME / Consigli utili per smartphone / Perchè scegliere uno smartphone dual sim?

Perchè scegliere uno smartphone dual sim?

Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016
Dual Sim: classifica migliori smartphone 2016

Perchè scegliere uno smartphone dual sim?

DUAL SIM PER UN UTILIZZO BUSINESS E PRIVATO

Chi utilizza un numero telefonico per uso professionale e un altro personale, lo smartphone Dual SIM si rivela ideale.
Seguendo questi consigli potrete utilizzare al meglio entrambi i numeri.

Impostare suonerie separate

Gli smartphone di Huawei e Honor consentono di impostare una suoneria specifica per ciascuna SIM e potrete quindi sempre riconoscere, se vi sta telefonando il vostro capo o un amico. Con i dispositivi di Huawei e Honor potrete selezionare le suonerie, richiamando la voce “Toni” dal menu delle impostazioni, tappando ad esempio su “suoneria per SIM 1″.

Disattivare/attivare il trasferimento di chiamata

Alcuni produttori offrono la possibilità di impostare il trasferimento di chiamata per entrambi i numeri telefonici abbinando un piano telefonico a tariffa flat al numero attraverso cui intendono inoltrate le chiamate, non matureranno spese extra.
Con i dispositivi Samsung, ad esempio, dovrete attivare dal menu la deviazione, selezionando ” Gestione scheda SIM” e “Sempre attivo per le telefonate”.

Dati professionali blindati

Chi vuole avere la sicurezza che i propri dati professionali rimangano riservati e inviati anche sul numero telefonico utilizzato per uso privato, dovrebbe logicamente conservarli separati. Sul dispositivi Samsung, tutto questo è possibile attraverso la App “My Knox” (da selezionare all’atto della prima configurazione della SIM oppure scaricandola dal Galaxy App Store), mentre con gli smartphone Windows sarà possibile tramite gli account aziendali (purchè la vostra azienda lo consenta).

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *