HOME / Consigli utili per smartphone / Quali sensori sono presenti sul nostro smartphone?

Quali sensori sono presenti sul nostro smartphone?

Quali sensori sono presenti sul nostro smartphone?
Quali sensori sono presenti sul nostro smartphone?

Quali sensori sono presenti sul nostro smartphone?

I SENSORI, SE PRESENTI, AGGIUNGONO NUOVE FUNZIONALITÀ AL PROPRIO DISPOSITIVO QUALI SONO I SENSORI INSTALLATI NEL NOSTRO SMARTPHONE?

La maggior parte degli smartphone e dei tablet in circolazione includono una quantità talune volte esagerata di sensori.
Tralasciando l’ormai standard GPS e accelerometro ci sono telefonini che integrano i più disparati sensori.
Un esempio? Il sensore di pressione.
Ovviamente, i produttori di smartphone decidono di installarli per far sì che gli sviluppatori di app siano in grado di fornire agli utenti finali applicazioni sempre più sofisticate.
Ma ci siamo mai chiesti quanti e quali sensori sono presenti sul nostro smartphone? Vediamo come scoprirli.

Verifichiamo che il nostro smartphone o tablet Andro id sia connesso ad Internet. Fatto ciò, accediamo al Play Store e ricerchiamo l’app Sensori Multistrumento. Tappiamo su Installa e attendiamo il termine del download.

Ad installazione ultimata, ricerchiamo l’app nel menu principale di Android e avviamola. Ci ritroveremo di fronte ad una schermata che ci informa subito sullo stato della batteria: le informazioni mostrano anche il Voltaggio, la Temperatura di esercizio e lo stato di Salute.

Tappando sul menu principale dell’app possiamo muoverci tra i vari sensori presenti: GPS, Wi-Fi, Accelerometro, Magnetico, Giroscopio, Pressione, Prossimità, ecc {a seconda di quelli-integrati nel nostro telefonino o tablet Android).

Tappando su Prossimità, otterremo informazioni sull’omonimo sensore integrato nel nostro smartphone. Avvicinandoci o allontanandoci da questo {nella maggior parte dei device è collocato nella parte frontale), visualizzeremo la distanza rilevata.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *