HOME / Consigli utili per smartphone / WhatsApp: la spunta blu accanto dice che il messaggio è stato letto

WhatsApp: la spunta blu accanto dice che il messaggio è stato letto

WhatsApp: la spunta blu accanto dice che il messaggio è stato letto

WhatsApp cambia: una funzione rivela se hai letto il testo

WhatsApp fa il compleanno, si rinnova e attira pure polemiche: è, infatti, attiva una nuova notifica per dimostrare che il destinatario ha letto il messaggio. Adesso le due «spunte» a fianco, che finora hanno indicato che il messaggio è stato ricevuto (una sola indica la semplice spedizione), si colorano di blu per dimostrare che il testo è stato anche letto.

Così, cambia la percezione della privacy nella applicazione comprata con una vagonata di dollari da Mark Zuckerberg.

Anzi, si aggiungono ansie e manie alla nostra quotidianità, a 5 anni dal lancio della chat: comparve per la prima volta su iOS a novembre del 2009, a ruota nei mesi successivi fu resa disponibile per BlackBerry e Android.

Lanciata mercoledì sera, la novità funziona non appena WhatsApp si aggiorna: passando il dito sulla riga di testo spedita, ecco la nuova opzione «info» per conoscere ora e minuto in cui il destinatario ha visualizzato il messaggio. In attesa delle chiamate VoiP, disponibili dal 2015 per sfidare Skype e Viber, la doppia «spunta blu» non piace agli utenti: sui social si sono scatenati perché per molti sarebbe a rischio la privacy.

E c’è chi sostiene che litigi tra amici e fidanzati aumenteranno. Di certo, «Oops, non ho visto il tuo messaggio » non sarà accettato più come scusa.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *