HOME / HTC: offerte smartphone / HTC: 8X e 8S, nuovi smartphone Microsoft Windows Phone

HTC: 8X e 8S, nuovi smartphone Microsoft Windows Phone

HTC: 8X e 8S, nuovi smartphone Microsoft Windows Phone

HTC ha presentato due nuovissimi smartphone Windows Phone: l’8X e l’8S, i primi dell’azienda ad adottare il nuovo sistema operativo Microsoft.

L’HTC 8X sarà disponibile nei colori California Blue e Graphite Black, mentre l’8S nei colori Domino, Atlantic Blue e High-Rise Gray. Entrambi hanno chassis unibody.

L’HTC 8X ha schermo super LCD 2 da 4.3″ con risoluzione di 1.280 x 720 pixel (341 ppi), e vetro Gorilla Glass 2, mentre l’8S utilizza un super LCD da 4 pollici con risoluzione di 800 x 460 pixel (233 ppi), anch’esso con Gorilla Glass.

Le differenze non si fermano qui, ma proseguono all’interno, con l’8X che adotta un processore Qualcomm S4 dual core da 1,5GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage (non espandibili), mentre l’8S ha lo stesso processore, ma con clock ridotto ad 1 GHz, 512MB di RAM e 4 GB di memoria di storage (espandibile con Micro SD).

Diversa anche la fotocamera.

L’8X ne ha una da 8 megapixel con flash LED, autofocus e sensore BSI retroilluminato capace di registrare video a 1080p, mentre quella dell’8S è da 5 megapixel e con sensore standard capace di registrare video a 720p.

L’8S dispone inoltre di sistema audio Beats Audio, che assicura una miglior fruizione dei contenuti multimediali.

I due smartphone saranno disponibili a partire da novembre ad un prezzo non ancora stabilito.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *