HOME / iPhone: offerte smartphone / Aggiornare e ripristinare iPhone dopo nuovo acquisto

Aggiornare e ripristinare iPhone dopo nuovo acquisto

Aggiornare e ripristinare iPhone dopo nuovo acquisto

Salve, ho comprato il nuovo iPhone 6 (vedi iPhone 6: offerte e prezzi), e vorrei trasferire tutte le app che avevo nel mio vecchio modello (iPhone 5C) nel nuovo, esiste un modo per farlo in modo rapido e preciso?

Vorrei inoltre vendere il mio vecchio modello iphone ad un amico, come faccio a ripulirlo per bene di tutti i miei dati?

Francesco G.

Risposta

Preso un nuovo iPhone?

iTunes vi assicura che non perderete nulla!

Se avete un dispositivo iOS come un iPod touch, iPhone e iPad e lo avete appena sostituito con un nuovo modello, potete facilmente trasferire tutte le App, foto, contatti, impostazioni e altro tra i due.

Collegate il vecchio dispositivo al Mac o PC, selezionatelo da iTunes, fate clic con il tasto destro e scegliete Backup.

Una volta terminato, connettete il nuovo dispositivo e potrete scegliere se impostarlo come nuovo dispositivo o ripristinare il backup appena eseguito.

Selezionando l’opzione Ripristino iTunes creerà una copia del vecchio sistema sul nuovo.

L’unica cosa che non trasferirà automaticamente è la musica, dal momento che sarà comunque all’interno della vostra libreria iTunes.

Potete copiare i brani manualmente o sincronizzarli automaticamente.

Se volete vendere il vecchio dispositivo, ricordatevi di cancellare i vostri dati.

Prima di tutto, assicuratevi che sia tutto trasferito al nuovo dispositivo, collegatelo al computer e da iTunes, scegliete l’opzione di Ripristino.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *