HOME / iPhone: offerte smartphone / App iForest: piante e alberi su iPhone

App iForest: piante e alberi su iPhone

App iForest: piante e alberi su iPhone

È molto più di un semplice database di specie vegetali: iForest è l’applicazione che racchiude oltre 1600 immagini di piante e le mette a disposizione dell’utente con schede informative, esercizi o vere e proprie guide illustrate per determinare il nome di una pianta.

Particolarmente per chi visita parchi nazionali, foreste e boschi senza una guida ambientale, l’applicazione comprende gli alberi e gli arbusti più diffusi del Centro Europa ed è pronta a fornire tutte le informazioni su quello che ci troviamo di fronte.

Non serve essere esperti per individuare la specie di pianta che si sta osservando: mediante una raccolta di otto domande illustrate, grazie ad iForest sarà facile individuare l’albero ignoto.

Oltre a guidare l’utente alla scoperta del regno vegetale, iForest propone una serie di funzioni per gli esperti del settore: sessioni di esercizi, vere e proprie schede botaniche e ricerca specifica per navigare al meglio nella raccolta.

Tra le informazioni fornite con la scheda dell’albero, oltre le caratteristiche standard della pianta (chioma, foglie, frutti…), troviamo nozioni riguardanti l’habitat, la fertilità, le condizioni di pH e molto altro ancora.

iForest propone numerose curiosità, compreso l’oroscopo degli alberi con le indicazione del Cerchio Celtico.

L’applicazione garantisce ottime prestazioni pur mantenendo una grafica semplice ed essenziale.

Il costo non è affatto spropositato, soprattutto se si considera che in lingua italiana non troviamo di meglio nell’App Store, e che parte della cifra sarà devoluta alla fondazione Bergwaldprojekt (www.bergwaldprojekt.org) contribuendo alla lotta per la salvaguardia e la conservazione boschiva.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *