HOME / iPhone: offerte smartphone / App Wood Camera: per catturare e manipolare immagini con iphone

App Wood Camera: per catturare e manipolare immagini con iphone

App Wood Camera: per catturare e manipolare immagini con iPhone

Wood Camera IL FOTORITOCCO SENZA DIFETTI

Sull’onda lunga del successo di app dedicate al mondo dell’iFotografia come Hipstamatic, Instagram e Camera +, che hanno dettato le regole di un nuovo linguaggio fotografico, si aggiunge oggi Wood Camera.

La sua forza principale è quella di riunire in un’unica app tutte, o quasi, le funzioni necessarie per catturare e manipolare un’immagine.

Iniziamo scegliendo una tra le 22 lenti effetto vintage e scattando una foto, in alternativa possiamo scegliere un’immagine già presente nella Libreria del nostro iPhone.

Dopo lo scatto passiamo all’editing: in quest’area abbiamo a disposizione alcuni filtri classici ma ben studiati come “Lens” (22 effetti stile vintage), “Texture” (17 effetti per modificare grana e consistenza), “Tilt- Shift”, “Vignette” e “Frame” (12 cornici), oltre a due utili strumenti per ruotare e/o specchiare e una taglierina per tagli “Freeform” o dalle proporzioni vincolate.

Con Wood Camera abbiamo anche la possibilità di personalizzare tutti gli effetti agendo direttamente su parametri come intensità, luminosità, contrasto, saturazione e colore. Inoltre, la modalità di editing non distruttivo ci permette di poter tornare in qualsiasi momento all’immagine originale infatti, tutti i filtri e tutte le modifiche fatte alla nostra foto sono reversibili.

L’immancabile modulo “Share” ci permette di condividere le nostre foto sui principali social network (Twitter, Facebook, Flickr e Instagram), di inviarle per e-mail o di salvarle tra le “Immagini” del nostro iPhone.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *