HOME / iPhone: offerte smartphone / Il prezzo è alto: iPhone 5

Il prezzo è alto: iPhone 5

Il prezzo è alto: iPhone 5

iPhone 5: che caro!

Rispetto al già valido modello precedente iPhone 4s, iPhone 5 ottiene un giudizio più alto in quasi tutte le nostre valutazioni.

È più sottile e leggero, benché lo schermo sia più grande e migliore; la batteria dura un po’ di più; e la fotocamera è ulteriormente migliorata. Qualche passo indietro, però: la sensibilità alla rete ottiene un giudizio più basso (anche se comunque accettabile).

La nuova connessione, anche se di miglior qualità, non segue lo standard europeo e soprattutto non è più compatibile con le periferiche pensate per i vecchi iPhone (è necessario acquistare un adattatore).

Il nuovo materiale con cui è fatto il retro sembra renderlo meno resistente ai graffi.

Inoltre c’è la questione delle nuove mappe: l’applicazione per la navigazione satellitare (disponibile anche su iPhone 4S con il nuovo sistema operativo iOS6) mostra un’inferiore accuratezza dei sistemi di posizionamento. L’ iPhone 5 è un telefono carissimo: il modello base 16 GB costa 729 euro, con 64 GB si sfiorano i 1.000.

Ed è in Italia che costa di più. Come si può rilevare sui siti Apple dei diversi Paesi: l’iPhone 5 16 GB costa 50 euro in meno in Francia e Germania, 70 in Olanda, addirittura 100 euro in meno in Svizzera. Perché?

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *