HOME / iPhone: offerte smartphone / iOS 6: Facebook diventa parte integrante

iOS 6: Facebook diventa parte integrante

iOS 6: Facebook diventa parte integrante

Facebook adesso è diventato parte integrante di iOS 6, come già accaduto in precedenza con Twitter. 
Ora è possibile pubblicare aggiornamenti di stato direttamente dal centro notifiche, condividere foto sul proprio profilo dalla Libreria Immagini o dall’app Fotocamera, pubblicare la propria posizione e sfidare gli amici condividendo i propri risultati Game Center.

Il social network è stato legato anche ai Contatti e al Calendario: una volta eseguito il login dalle Impostazioni, tutti gli eventi cui saremo invitati tramite Facebook saranno importati, in automatico, nel Calendario dell’iPhone.

Se un nuovo contatto che aggiungiamo alla rubrica è anche nostro amico su Facebook, iOS recupererà in automatico tutte le informazioni disponibili, dalla foto del profilo alla data di compleanno, che verrà poi aggiunta nel Calendario.

Da notare però che Facebook ha cambiato, senza motivo apparente, gli indirizzi pubblici di tutti gli iscritti con email del tipo @facebook.com: se l’utente non ha provveduto a modificarle, queste finiscono direttamente nella rubrica dell’iPhone, creando confusione. Inoltre, gli eventi in Facebook vengono aggiunti al Calendario dell’iPhone senza alcun filtro, quindi anche se non abbiamo intenzione di partecipare o se non abbiamo ancora deciso cosa fare.

Per ora non c’è modo di agire nelle Impostazioni se non disabilitando completamente l’integrazione con questa app, ma speriamo che in futuro sia possibile aggiungere nel Calendario solo gli eventi cui abbiamo dato conferma con il pulsante “Parteciperò”.

iOS 6: nuovo sistema operativo Apple per iphone ed iPad

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *