HOME / iPhone: offerte smartphone / iOS 6: nuovo sistema operativo Apple per iphone ed iPad

iOS 6: nuovo sistema operativo Apple per iphone ed iPad

iOS 6: nuovo sistema operativo Apple per iphone ed iPad

Una gestione migliore delle telefonate, assistente vocale in italiano, integrazione con Facebook e nuove Mappe: le funzioni principali del nuovo sistema operativo messe alla prova per voi

iOS 6, il nuovo sistema operativo Apple per smartphone e tablet, è arrivato.

Rilasciato pubblicamente in settembre, ha visto un’adozione ampia e velocissima da parte degli utenti (nel momento in cui scriviamo pare già dal 60%).

La nuova app Mappe, verso la quale probabilmente erano state create aspettative un po’ troppo alte, si è rivelata deludente e ha ricevuto feroci critiche, ma questo non sembra aver dissuaso troppa gente dall’aggiornamento.

Sopratutto su iPhone, d’altronde, molte delle novità sono davvero interessanti e puntano a migliorare l’utilizzo quotidiano del nostro telefono preferito. iOS 6 è disponibile in forma completa per iPhone 4S e 5.

Con alcune differenze possiamo installarlo anche su iPod touch di quinta generazione e Nuovo iPad, e con qualche limitazione anche su iPhone 4 e 3GS, iPod touch di quarta generazione ed iPad 2.

Confermando una tendenza iniziata con la scorsa versione, anche la nuova risulta ben utilizzabile anche su hardware datato, in particolare allungando di un anno la vita del 3GS, il dispositivo iOS più vecchio ancora attualmente supportato.

Se non avete ancora fatto l’aggiornamento, consigliamo di effettuare prima un backup sul proprio computer o su iCloud.

Il nuovo sistema operativo iOS 6 può essere scaricato su computer e poi installato tramite iTunes e cavetto USB, oppure scaricato ed installato direttamente sul nostro dispositivo tramite Wi-Fi.

Nei prossimi articoli:

iOS 6, app Telefono: la gestione delle chiamate con iPhone

iOS 6, Non Disturbare: ignorare chiamate in arrivo con iPhone

iOS 6, Safari: nuove funzioni su iPhone

iOS 6, app Fotocamera: foto panoramiche con l’iPhone

iOS 6: Facebook diventa parte integrante

iOS 6: Siri con iPhone 4S o 5

iOS 6: mappe da TomTom con l’iPhone

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *