HOME / iPhone: offerte smartphone / iPhone 5C: arriva un iPhone economico?

iPhone 5C: arriva un iPhone economico?

iPhone 5C: arriva un iPhone economico?

Puntualmente, come ogni anno, sono tornate le voci circa una futura (e tanto desiderata) versione economica dell’iPhone.

Si tratterebbe di un dispositivo con scocca in plastica colorata e display da 4″ estemamente simile all’ultima generazione dell’iPod Touch.

Potrebbe essere battezzato come Phone 5C e venduto ad appena 99 dollari. Sarà vero? Noi ci speriamo!

Il nuovo sistema operativo mobile sta per sbarcare sui nostri Device. Lo abbiamo provato in anteprima e lo sveliamo nei minimi dettagli!

In attesa che Apple presenti al mondo intero il nuovo iPhone, magari con un display finalmente più grande, possiamo cominciare a prendere dimestichezza con quello che di certo sarà il suo nuovo sistema operativo, iOS 7, che arriverà in autunno su iPhone, iPad (anche Mini) e iPod touch, rappresenta la più grande rivoluzione dal giorno (29 giugno 2007) in cui e fu lanciata la prima release ufficiale del sistema operativo mobile Apple.

Una risposta decisa a chi lo criticava, indicandolo come sorpassato e inferiore alle ultime piattaforme Android, Windows Phone e BlackBerry.

Svelato per la prima volta al WWDC 2013 (il 10 giugno scorso), l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, ha incantato i presenti che non si sono risparmiati in lunghi applausi allo scorrere delle immagini sul grande schermo.

iOS 7 si è presentato con una grafica tutta nuova, icone ridisegnate e sfondi animati.

Per realizzarlo hanno lavorato assieme uno staff di designer e i migliori tecnici della Mela, al fine di creare qualcosa che fosse si bello, ma anche molto più funzionale di prima.

La grafica dinamica trasforma l’iDevice in qualcosa di unico e personalizzabile, mentre molti dei gesti a cui eravamo abituati da anni, sono stati sostituiti con altri molto più intuitivi e veloci.

Basti pensare alla lock screen che e possibile sbloccare con uno swipe in un qualsiasi punto dello schermo (prima era necessario utilizzare to slider in basso).

Con il doppio tap sul pulsante Home si accede sempre alle applicazioni aperte in multitasking, ma ora è possibile terminarle con un semplice swipe verso l’alto.

Gesto che viene molto più semplice da eseguire con una sola mano perchè, come recitava una delle prime pubblicita dell’iPhone 5, tutto è a portata di pollice.

Il multitasking, poi, consente di visualizzare una finestra di anteprima e passare da un’applicazione all’altra con un semplice tocco.

L’artefice di questo restyling è Jonathan Ive (designer di tutti i prodotti Apple), che ha sostituito Scott Forstall nell’ottobre del 2012 in seguito alle polemiche sulle pessirne performance delle Mappe Apple.

I numerosi attestati ricevuti durante la presentazione di iOS 7 sono una dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto: non era facile rinnovare l’interfaccia dello smartphone più venduto al mondo, considerando i limiti imposti da Apple al sistema e del poco tempo a disposizione… ma ci sono riusciti bene!

iPhone 5S e 5C: il nuovo iPhone

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *