HOME / iPhone: offerte smartphone / iPhone: arriva Jailbreak di iOS 6.1

iPhone: arriva Jailbreak di iOS 6.1

iPhone: arriva Jailbreak di iOS 6.1

Con un tweet estremamente chiaro, pod2g (l’hacker che ha rilasciato gli ultimi Jailbreak pubblici) ha fatto capire che il Jailbreak dello iOS 6.1 è completo e sarà pubblicato a breve.

Si attende solo che Apple rilasci il Firmware 6.1 per essere sicuri che le vulnerabilità utilizzate per il Jailbreak non siano state scoperte e bloccate da Apple con il Firmware in fase di rilascio.

Non è ancora dato sapere quali idevices siano interessati da questa novità, ma di solito i Jailbreak di questo hacker e del suo team riguardano quasi tutti i modelli.

per i tanti in attesa,
questa dovrebbe essere davvero la volta buona.

Vedi iOS 6: nuovo sistema operativo Apple per iphone ed iPad

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

40 Commenti

  1. Elenco gli iDevices sicuramtente coperti dal JB 6.1:

    – iPhone 3GS
    – iPhone 4
    – iPad 2
    – iPodTouch 4thgen
    – iPhone 4S
    – iPad 3
    – iPodTouch 5thgen
    – iPhone 5
    – iPad mini
    – iPad 4
    – AppleTv 2

  2. buon giorno a tutti ho scaricato versione nuova per iPhone 5 che serve questo aggiornamento che fa

  3. Massimo se sei proprio a digiuno ti consiglio di leggerti che cosa è il jailbreak.
    Ti dico solo che serve per poter installare sopra applicazioni senza necessariamente acquistarle dall’APPLE STORE, ma è solo una piccola cosa rispetto a quello che ti offre il jailbreak.

    ciao

  4. curiosità

    volevo fare da cavia

    il mio iphone 4 ha ancora il 5.1.1 (9b20&) jailbrekkato..

    per potere fare questo JB dovrei aggiornarlo a 6.1 e poi fare il JB ?

    se faccio un backup mi ritrovo tutto di nuovo ?

    Grazie

  5. Ciao,
    assolutamente sì. Ho appena fatto il JB di 4S, 5 e ipad 3. nessun problema se segui le poche regole suggerite.
    Fare un backup; aggiornare ad iOS 6.1; chiudere iTunes; impostare come nuovo iPhone sull’iPhone stesso senza codice di blocco; aprire l’applicazione Evasi0n, cliccare l’apposito tasto e aspettare senza toccare; ad un certo punto le istruzioni del software di JB chiederanno di fare l’unlock e tappare sull’icona della nuova app Evasi0n che sarà apparsa, normalmente sulla seconda pagina; aspettare il termine dell’operazione; ripristinare dal precedente backup; avviare cydia.
    Aggiungo di mio che, per mia personale regola, ripristino sempre ogni aggiornamento di iOS da DFU mode
    Code:
    h**p://theiphonewiki.com/wiki/DFU_Modeper fare un aggiornamento pulito al 100%

    se durante le fasi di JB qualcosa si blocca per un periodo non normale, power + home fino al riavvio e ripetere la procedura di JB (per mia esperienza su 4S e ipad al primo colpo, sul 5 al secondo.)

    Nota bene: Apple oggi ha rilasciato la versione 6.1.1. beta per sviluppatori. Ancora non è chiaro se fixa il JB, ma se lo fa, appena Apple “chiuderà” il 6.1. il JB non sarà più possibile fino ad aggiornamento (eventuale e non certo) di Evasi0n.

  6. il 4s jb ha un bug: riaccendendolo, 9 volte su 10, va fatto hard reset altrimenti al primo riavvio (dopo ogni normale spegnimento) si blocca sulla mela.

  7. Volevo farlo, ma poi ho letto che non cambia praticamente nulla, ora ho il 5.1.1 mi sa che lo tengo com’e

  8. ragazzi io ho voluto rischiare ho fatto solo il backup e subito il jailbreack tutto ok non ho i problemi di annacamilla per il sync in rete c’è una nuova repo che ti permette di mettere la versione 6.0 ed è funzionante perfettamente

  9. X Lorella

    Al 99% hai fatto la procedura in maniera non corretta. Ho un 4S JB e non ha mai avuto un problema. E’ una procedura talmente veloce che potresti provare a rifarla.
    Di sicuro, quello da te riscontrato, non è un problema diffuso e quindi non dipende dal tool di JB.

  10. Evasi0n ha rilasciato
    la versione 1.1 correggendo alcuni bug.

  11. X Saverio

    Probabilmente hai ragione ma molte app si stanno aggiornando a 6.1 con nuove funzionalità. Quindi devi rinunciare anche a tutte queste. Tuttavia potrebbe essere una scelta condivisibile.

  12. ho un ipad4 ieri ho fatto il jb e tutto bene ,ora essendo possessore di tale arnese da 15 giorni e non usandolo quasi per nulla vorrei sapere una cosa che non mi è chiara e cioè ,nelle condizioni attuali scaricando una qualche applicazione è possibile sfruttare il gps senza wirless ne 3g ,il mio ipad4 non ha il 3g ho letto qualcosa in rete e ho trovato tre o quattro pareri contrastanti

  13. Sembra che la nuova versione 1.1 dovrebbe, e qui il condizionale è d’obbligo correggere il bug del meteo e qualche altra cosuccia, ma a sentire voci in giro sembrerebbe che il bug ancora è rimasto.

    Io invece con l’occasione volevo chiedere:
    se volessi fare il backup delle applicazioni installate (ne cito alcune per esempio) TOMTOM, SYGIC, FLIGHTRADARPRO, che procedura devo eseguire?
    Ho letto diverse soluzioni con l’utilizzo di PKGBACKUP, ma questo utility fa il backup di quello che ho in CYDIA delle Repo e dei tweaks, mentre a me serve proprio che dopo l’aggio al 6.1 e fatto il JAILLBREAK, possa rimetterci dentro tutte le applicazioni che avevo senza doverle riscaricare e rinstallare. Oltretutto INSTALLOUS come sappiamo non c’è più e il suo sostituto, Vshare non è proprio il massimo..
    Thanks

  14. Se capisco corretto non sono app vergini. in realtà PKG fa il Backup anche delle app, ma, siccome le mie sono tutte app vergini, non posso garantire l’esito di un ripristino tramite backup di PKG di app. non vergini.
    Ovviamente se fossero app originali il problema nemmeno si porrebbe.
    Per quanto io sia contrario, se googli ci sono vari siti che ancora consentono il down di ipa

  15. non riesco a scaricare ne trovo pkgBakup
    avrei bisogno di fare un backup delle app cidya.. non so dove trovarlo..
    so fermo al palo

  16. Ciao prelevato ora sw, se domani ho un’attimo lo installo. Domanda a chi ha gia provveduto al JB (per me sarà sempre su iphone 4) ad esempio programmi come s*ygo funziona o ritornera ad essere out ?

  17. marione, scaricati ifunbox e risolvi i tuoi problemi,ifunbox e comodo perche tutte le app scaricate da i vari cydia installous ecc… non fai altro che collegare l’iphone o ipad apri ifunbox una volta riconusciuto il tel alla sinistra troverai app scaricati da cydia basta cliccarci sopra ed escono tute le app che hai scaricate non fai altro che copiarli sul pc e hai risolto il tuo problema…

  18. ciao
    sky go su dispositivi jb non funziona non ce verso

  19. Si ricordo che gia con ios 5 sky go era stato bloccato e poi era seguita una patch che lo faceva rifunzionare “speravo” che il blocco non funzionava su ios 6.1 e relativo jb. vedremo se uscirà qualcosa.

  20. La soluzione migliore è quella suggerita da filippo;
    usa ifunbox rapido ed efficace e non perdi nulla; soprattutto salvi sul PC e poi ricarichi solo quello che ti serve.
    Anche se, come detto, io non ho mai provato con ipa.

  21. Non lo trovate su Cydia? diciamo che nei giorni scorsi il server era lento e non funzionava sempre bene a causa dei molti accessi. Ma ora funziona bene. Clicca il tasto aggiorna alla voce novità e aspetta che le carichi. poi tasto cerca e non puoi non trovarlo.

  22. modifica effettuata con successo anche senza PkgBakckup..

    ricordavo un po tutte le app che avevo, alcune le ho comprate tipo ContactsGmailSync.. per quel che costano

    Grazie

    Io avevo il 4 jbrekkato, quindi ho ripristino, aggiornato e jailbrakkato..
    Va bene adesso…
    Credo ci sia meno linea con la rete Vodafone ma.. sarà un caso..bhu

    Grazie

  23. Ciao,avevo capito che ti serviva un backup dei tweaks di cydia. ci sono altre app meno performanti di PKG ma sufficienti, come openbackup o appbackup. Le trovi nella categoria utilities di cydia. E sono gratuite mentre PKG costa un po’
    Ottima alternativa, per chi sa smanettare un po’ con iOS, è anche ifunbox che ti consente di salvare sul PC e ricaricare in un attimo le cose che ti servono, senza salvare per forza tutto.
    per quanto posso, se hai bisogno, sono qua.
    Per il segnale non saprei, anche a me in casa è calato un po’ ma mi è calato dopo 6.1 anche su un altro iPhone non JB. o Forse è vodafone …

  24. Mi accodo a lodare ifunbox, mi ha risolto moltissimi problemi, un’altro ottimo “attrezzo” è iPhone backup extractor (non sono sicurissimo del nome, ora sono dal portatile) permette di estrapolare foto, configurazioni, ecc. da un vecchio backup, tutto sta del dove saper cercare, ma alla fine si riesce sempre

  25. Purtroppo non questo
    “iFunBox Installazione App: Fallito (-402620415)”

    qualsiasi app. mi ridà questo errore..
    ora provo a controllare se appsync è installato!

    [edit:risolto]
    installato appsync x ios 6.1

  26. L’avevo spiegato prima devi prima installare con una repo appsync 6.0 dopo diche puoi fare quello che vuoi non ti d più installazione fallita! Cercati la repo da inserire su cydia ed il gioco e fatto

  27. X Donato…
    ifunbox lo conosco, grazie ma mi sa che tu dai per scontato che tutte le .ipa degli applicativi installati sono nella cartella di installous.
    Io invece una volta scaricati da installous è installati, ho cancellato chiamiamoli eseguibili, perchè altrimenti mi occupavano troppo spazio.
    Quindi non ho più nulla dei programmi installati. Mi pare di capire che non posso fare il backup dei programmi installati….

  28. Ciao sapete se e uscito qualcosa per iSo6.1
    vorrei smanettare un po il mio iphone 4S
    grazie

  29. Se intendi il JB è stato rilasciato un paio di settimane fa
    qui
    Code:
    h**p://evasi0n.com/ e funziona su tutti gli iDevices tranne ATV3 (se non ricordo male)
    siccome non uso più il 4S mi pare che sia uscito anche il FW 6.1.1. e se hai aggiornato non so se il JB funziona.
    Se sei ancora al 6.1 funziona di sicuro.
    Sempre che tu ti riferisca al JB

  30. Se ho capito giusto tu intendi che cancelli i download dalla finestra di installous.
    Se così è, per quanto ne so, le ipa sono ancora nello smartphone altrimenti dubito che potrebbero funzionare. Se tu fai trasferisci acquisti, su iTunes, te li trova e li trasferisce come acquisti. solo che dopo il JB, se non hai più installous non funzionano perchè, non potendosi collegare tramite installous al server con i metadata, non trovano più le “licenze”.
    Però ripeto, a mio modesto parere, se googli, trovi altri siti che consentono di scaricare e installare le ipa anche dopo il JB al 6.1 senza installous. Tuttavia non garantisco perchè non uso questo metodo, sto ragionando solo in teoria.
    Ho trovato questo sperando che non sia illecito metterlo qua

    Code:
    h**p://yourlifeupdated.it/apple/alternative-a-hackulous-per-installare-ipa-su-iphone-ipad-e-ipod/questo è quanto posso dire per la mia esperienza. Se ho capito male, scusami, e spiegami meglio; vedo se sono in grado di darti una mano.

  31. Sel siamo qui per aiutarci e intanto ti ringrazio per i consigli che mi dai. Allora vediamo se riesco a fornirti maggiori info.
    Quando avevo installous, ho scaricato diversi applicativi (non sto qui a elencarli ma per farti un esempio ho scaricato il tom tom).
    Ora dopo averli scaricati, INSTALLOUS ti dava le seguenti possibilità:
    INSTALLARLO e cancellare quanto scaricato , oppure installarlo e tenerti il programma.
    Siccome i programmi scaricati da INSTALLOUS specialmente quelli di navigazione occupavano molto spazio, io cosa ho fatto , dopo aver installato i vari tomtom, sygic e altri programmi, li ho cancellati da installous. In sostanza questi download, .ipa , ho visto che una volta scaricati andavano in una cartella installous, come se fossero salvati. ho visto questo con ifile navigando all’interno del cellullare nella cartella installous.
    La domanda è: non avenDo più le .ipa per un eventuale rinstallazione dopo il jaill, e avendo solo il programma installato, è possibile dopo il jail sul 6.1 rimpiazzare queste applicazioni oppure (e secondo me è quello che immagino sia più logico) devo rinstallarle tutte con le .IPA scaricandole di nuovo?

    Spero di essermi fatto capire…

  32. domanda!
    io sul mio iphon4s avevo il JB fatto con cydia installato e installus
    mio figlio non volendo a fatto l’aggiornamento perdento tutto.
    adesso io ho il nuovo ISO 6.1
    Posso rifare il JB?se si può come? qualche quida?
    non mi fido tanto di quelli che si trovano in rete
    meglio andare sul sicuro

    e da anni che sono iscritto qua
    meglio non prendere fregature

  33. “devo rinstallarle tutte con le .IPA scaricandole di nuovo?”

    Non serve scaricare nuovamente le .IPA

    Con programmi tipo IPAmaker ri-traformi le App in .ipa e poi, dopo il JB, le reinstalli.

  34. come come??? Dove trovo una guida e il programma? Se mi spieghi il procedimento te ne sono grato

  35. per ipa-maker qui c’è un dimostrazione con video su come usarlo

    Code:
    h**ps://twitter.com/Lupardi/status/235344319186354176
    Però a mio avviso tu le hai già nel Pc (se hai sincronizzato) nella cartella iTunes/mobile applications con estensione ipa.
    sel

    Quote:
    edit: .apps are application bundles. They contain the executable file, an Info.plist file, an icon, a launch image, and some other application resources. Application bundles are the only ones that actually get installed onto your device.

    .ipas are archives that contain .app bundles as well as some other files meant only for iTunes to use, for instance iTunesArtwork. They are how iTunes manages applications, and as far as I can tell have little to do with the applications themselves other than App Store information.

  36. grazie…
    vado sul sito li ho scaricati tutti poi li vado a scompattare con winrar
    ma…mi dice che il file e rotto e un archivio danneggiato.
    se per te non e un problema potresti mandarmelo in p.m
    anche in altro formato,questo file vuole essere scompattato e poi posso
    fare la procedure,

  37. si ok Donato, però non ho capito una cosa. Quelle sincronizzate con ITUNES sono quelle scaricate e installate con Installous.
    Se aggiorno faccio il jaill, successivamente risincronizzando le applicazioni che ho su Itunes me le ritrovo tutte funzionanti? Oppure non avendo piu INSTALLOUS le stesse non si sincronizzano e le perdo?
    Il discorso è che non voglio riscaricarmi tutte le .IPA delle applicazioni che ho, perchè solo considerando i 3 navigatori mi ci vuole una vita….

    EDIT: per favore mi date in PM un link per scaricarlo che non riesco a trovarlo? grz

  38. hxxp://cl.ly/12471J2U3q0Z1V2k0n41

  39. rispondo e confermo che tutte le applicazione precedentemente installate tramite installous o qualsiasi altro metodo/fonte e sincronizzate con itunes si possano ricaricare dopo il jb. Basta installare le tweak adeguati da Cydia prima (afc2add e Appsync). In fatte, normalmente, quello che serve è un bel backup con tutto prima del jb e poi restore dopo avere fatto il jb e “preparato il terreno” con le tweak menzionati di cydia. Cosi, ho fatto sempre e ho ritrovato fino ai ringtone personalizzati.

  40. Ciao vaffy

    Per curiosità ho provato ad installare da iTunes una vecchia applicazione “non originale”: il metodo qui suggerito funziona. Prima mi dava “l’installazione non è riuscita”. installando da cydia i due tweaks qui indicati l’ho installata senza problemi e funziona perfettamente sul 5 con FW 6.1 JB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *