HOME / iPhone: offerte smartphone / Super Pac App, verifica se il politico mente: app iPhone

Super Pac App, verifica se il politico mente: app iPhone

Super Pac App, verifica se il politico mente: app iPhoneSuper Pac App, verifica se il politico mente: app iPhone

Il politico mente? Te lo dice la app Si chiama Super Pac App e aiuta a capire se le promesse elettorali sono vere o false.

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti sono un evento politico-mediatico unico.

Oltre a catalizzare il dibattito politico ed i talk-show, da qualche anno è anche il volano attraverso il quale si sperimentano nuove forme di comunicazione e nuovi strumenti per rendere ancora più interessante la sfida tra i due contendenti.

Se le precedenti elezioni furono all’insegna dei social network e della rete in genere, quest’anno sono destinate ad avere spazio le app da quelle istituzionali (Casa Bianca, Partito Democratico e Patito Repubblicano) a quelle ironiche fino a quelle più sperimentali come Super Pac App.

L’idea degli sviluppatori (Glassy media, una costola del Media Lab del Mit) è quella di fornire all’elettore uno strumento efficace per valutare la sincerità del candidato.

L’elettore può avviare l’applicazione e avvicinare lo smartphone all’altoparlante della radio o della tv.

L’app ascolterà ed elaborerà quanto percepito e in poco tempo sull’iPhone appariranno i nomi dei finanziatori della campagna di quel politico, informazioni sugli argomenti trattati e una serie di collegamenti web per approfondire e verificare quanto è stato detto nello spot.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *