HOME / LG: offerte smartphone / Garanzia LG NEXUS 4 acquistato negli Stati Uniti

Garanzia LG NEXUS 4 acquistato negli Stati Uniti

Garanzia LG NEXUS 4 acquistato negli Stati Uniti

Buongiorno, ho la possibilita, tramite un mio amico, di farmi acquistare direttamente negli Stati Uniti, al prezzo di lancio, il recente smartphone LG Nexus 4 ma ho un piccolo dubbio riguardante la garanzia.

Esiste la possibilita che la garanzia abbia copertura mondiale o tale garanzia fa riferimento al solo suolo statunitense?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta,

Luca

Risposta

Caro Luca, la domanda che ti poni è lecita e non sei certo il primo utente ad essersela posta.

Anche sul forum di Androidworld e stato aperto un topic a riguardo, con la conclusione che un utente, non soddisfatto delle supposizioni fatte in merito, ha scritto proprio alla divisione americana di LG per chiedere delucidazioni.

Ci dispiace quindi essere latori di brutte notizie ma la risposta di LG in merito è stata abbastanza diretta: la garanzia per tale oggetto, acquistato negli Stati Uniti, ha validità solo su suolo statunitense.

Ovviamente, in caso di guasti, potrai comunque far riparare il dispositivo in Italia, ma dovrai pagarne il costo come se il dispositivo fosse privo di garanzia.

Sta quindi a te decidere se rischiare e comprarlo ad un prezzo nettamente inferiore ma non avere alcun supporto in caso di guasti o acquistarlo su suolo europeo, visto il recente arrivo del dispositivo sui Play Store europei abilitati alla vendita dei dispositivi Nexus.

Con un po’ di fortuna potresti infatti trovarlo ad un buon prezzo su ebay.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *