HOME / Samsung: offerte smartphone / Mixer V1, la rom per Samsung Galaxy S3

Mixer V1, la rom per Samsung Galaxy S3

Mixer V1, la rom per Samsung Galaxy S3

Nonostante il nuovo gioiellino (lo smartphone Samsung Galaxy S3) della casa coreana sia stato rilasciato da poco tempo, gli sviluppatori non hanno esitato a mettere le mani al suo sistema operativo e, fra le ROM piu in voga, segnaliamo la Mixer V1, basata sull’aggiornamento ufficiale di Samsung XXALF6 (migliora la gestione della memoria) che integra numerose app e aumenta considerevolmente l’autonomia dello smartphone in modalità stand-by.

La sua installazione è semplice e veloce: tutto ciò che ci occorre e un’app scaricabile gratuitamente dal Play Store e una memoria micro SD da inserire nell’apposito slot del telefonino.

Non dimentichiamo, però, che la sostituzione della ROM originale potrebbe causare danni al nostro nuovo smartphone, facendo decadere la validità della garanzia.

Procediamo dunque con i piedi di piombo!

Per poter installare una ROM alternativa è necessario che il telefono sia rootato.

Al momento in cui scriviamo, purtroppo, non esiste una procedura per GNU/Linux che abilita i permessi di amministrazione sul nuovo Samsung Galaxy S3.

L’unico sistema funzionante e sicuro, è Odin, un software generalmente utilizzato dal tecnici delta casa coreana per effettuare riparazioni software.

Odin è disponibile, però, solo su piattaforma Windows e neppure Wine e in grado di eseguirlo su GNU/Linux.

La virtualizzazione potrebbe essere l’unica possibilità.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *