HOME / Samsung: offerte smartphone / Samsung Galaxy S3: smartphone android super AMOLED

Samsung Galaxy S3: smartphone android super AMOLED

Samsung Galaxy S3: smartphone android super AMOLED

Processore 1,4 GHz Quad Core, displaà da 4,8″ e Internet fino a 21 Mbps. Sembra quasi un PC, invece, si tratta del nuovo Samsung Galaxy S3

Dopo tante attese, il nuovo gioiellino di casa Samsung sbarca sul mercato lasciando a bocca aperta il mondo intero per estetica e performance.

Il punto forte di questo nuovo smartphone è, infatti, senza ombra di dubbio il suo straordinario processore da 1,4 GHz Quad Core: a cosa servirà mai una CPU così potente su uno smartphone?

Basta provare ad avviare uno dei giochi più recenti e assetati di risorse per rendersene subito conto.

Con un tale processore, la prima perplessità che balza alla mente riguarda l’autonomia della batteria: siamo rimasti piacevolmente sorpresi testando con mano che il Galaxy S3 è in grado di superare abbondantemente un’intera giornata anche dopo un uso intensivo della connessione Wi-Fi e parecchie ore di gioco.

Ottima la risoluzione del display da 4,8″: la tecnologia super AMOLED regala colori brillanti e una qualità dei led senza eguali.

Sul comparto multimediale, ci saremmo aspettati qualcosa in piG dalla fotocamera posteriore da 8 Mpixel: nonostante sia in grado di catturare fino a 20 fotogrammi in una raffica estremamente veloce, il singolo scatto in condizioni di scarsa luminosità non regala quella qualità degna delle fotocamere compatte.

Ciononostante, il Galaxy S3 è in grado di registrare filmati in qualità Full HD, molto fluidi e dettagliati.

Il sistema operativo presente al momento dell’installazione non poteva non essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, leggermente customizzato dalla casa coreana.

Non perdiamo ulteriore tempo e mettiamo subito sotto i ferri il nuovo Galaxy S3.

Come accade per la maggior parte dei telefonini Android in circolazione, anche per il Samsung Galaxy S3 sono disponibili numerose ROM alternative a quella originale, che consentono di migliorare ancor di più le prestazioni del telefonino.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S3

Reti supportate: Quad Band Gsm (850/90011800/1900), HSDPA (21 Mbps) Processore Samsung Exànos 4212 Quad Core da 1,4 GHz Memoria 16 GB (interna) espandibile fino a 64 GB (micro SD) Display 4,8″ super AMOLED (1280 x 720 pixel)

Connettivita: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, microUSB, bluetooth 4.0 Fotocamera 8 Mpixel con flash LED (posteriore), 1,9 Mpixel (frontale)

Batteria: 2100 mAh

Sistema operativo: Android 4.0 Dimensioni 136,6 x 70,6 x 8,6 mm

Peso: 133 grammi

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *