HOME / Samsung: offerte smartphone / Smartphone Galaxy Active: ultrasottile e resiste all’acqua

Smartphone Galaxy Active: ultrasottile e resiste all’acqua

Smartphone Galaxy: ultrasottili e resistono all’acqua

All’improvviso si apre un varco all’Earls Court Two, enorme centro conferenze di Londra.

E tutto si trasforma in un gioco di luci e di colori soffusi mentre si entra nella sala.

C’è chi rimane sorpreso e perde posizioni, superato della calca. E chi in tutta fretta cerca il tesserino di riconoscimento. Samsung ha scelto di presentare i suoi nuovi prodotti attraverso uno show: nove dispositivi, tra smartphone, tablet e pc.

L’idea di base è che la tecnologia, ormai, si accompagna ad un design minimalista e il progresso si ferma ma solo il tempo di uno scatto.

Ed è proprio la fotografia a essere protagonista dell’azienda coreana. Tra le novità, infatti, arriva Galaxy NX, fotocamera con connessione 3G/4G LTE ed equipaggiata con sistema operativo Android.

Tra gli S4 entra anche Zoom: viene integrato su un telefono un sensore Cmos da 16 Megapixel e uno zoom ottico 10x. Due i suoi «cugini» smarthphone: il Mini, un 4,3 pollici che vuole farsi largo tra i giovani con un prezzo più accessibile (449 euro, unico già in listino) rispetto al fratello maggiore. Per i più sportivi c’è l’Active resistente all’acqua e alla sabbia.

News anche per tablet e notebook. Curioso l’ibrido Ativ Q che consente di gestire due sistemi operativi, Windows 8 e Android. Il Tab 3 è invece il prodotto più sottile, (8,2 mm con un peso di 550 grammi).

Tra i notebook merita un cenno Book 9 Plus (display da 13,3 pollici QHD): la batteria può durare 12 ore.

L’esordio Il Galaxy S4 Active è stato presentato a Londra: lo smartphone è resistente all’acqua, alla polvere e pure alla sabbia.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *