HOME / Smartphone: problemi e soluzioni / iPhone: comunicare con il computer attraverso il software gratuito iTunes

iPhone: comunicare con il computer attraverso il software gratuito iTunes

iPhone: comunicare con il computer attraverso il software gratuito iTunes

Collegare pc ed iPhone

Collegando l’iPhone al nostro computer tramite il cavetto USB in dotazione all’iPhone saremo in grado, attraverso il software gratuito iTunes (www.apple.com/itunes/), di fare molte operazioni utili.

La più importante è il backup di software, dati e impostazioni, che il programma fa in automatico, utile per ripristinare il nostro iPhone in caso di difficoltà o essere subito operativi quando ne compriamo un altro.

iTunes, che incorpora anche l’accesso all’iTunes Store e all’App Store, può essere usato per acquistare e scaricare contenuti e poi trasferirli sull’iPhone durante la sincronizzazione, insieme alla nostra musica, foto, video, ebook, informazioni come contatti, impegni sul calendario, promemoria, preferiti web e altro ancora.

Oltre a sincronizzare possiamo gestire il nostro iPhone anche manualmente.

Ad esempio nel tab “App” c’è un’interfaccia per decidere dal PC quali app vogliamo sul nostro iPhone, su quale schermata e in quale ordine.

Tramite la sezione “Condivisione documenti”, invece, possiamo importare ed esportare manualmente i dati da e verso i software di iOS, copiando immagini, PDF, file audio e altro materiale.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *