HOME / Smartphone: problemi e soluzioni / Problema con tastiera smartphone samsung android

Problema con tastiera smartphone samsung android

Problema con tastiera smartphone samsung android

Ho problemi con la tastiera del mio smartphone Samsung… a volte si blocca e mi manda in crash tutte le applicazioni che hanno bisogno dell’utilizzo della tastiera, comprese le applicazioni di default come i messaggi o il browser… che cosa devo fare?

Giovanni D.

Risposta smartphoneofferte.it

Specifichiamo prima una semplice cosa: la tastiera del Samsung in realtà è quella che offre la funzione swype, cioè la possibilità di scrivere semplicemente scorrendo le dita sulla tastiera virtuale.

Questa tastiera, una volta presa l’abitudine, può essere molto comoda, ma purtroppo con molte applicazioni non si integra alla perfezione (con Instagram ad esempio) per cui molto spesso dobbiamo passare alla tastiera originale di Android.

Questa tastiera, molto più spartana, non brilla certo in efficienza di precisione e spesso può farvi scrivere delle cose illeggibili per un italiano corrente.

Inoltre capita molto spesso che questa tastiera vada in crash.

Al di la della tastiera che utilizzava il nostro amico lettore, il nostro consiglio è quello di installare un’ottima tastiera esterna SwiftKey 3: la trovate nel Play Store per la modica cifra di 0,69€ e si integra alla perfezione risolvendo quei spiacevoli crash a cui sia Samsung che Android purtroppo non hanno trovato soluzione.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *