HOME / Smartphone: problemi e soluzioni / Siri: ripete numero a voce alta, iPhone 4s iOS6

Siri: ripete numero a voce alta, iPhone 4s iOS6

Siri: ripete numero a voce alta, iPhone 4s iOS6

Ho un problema con Siri dopo l’aggiornamento a iOS6 del mio iPhone 4s: dopo che gli ho dettato un numero di telefono da chiamare lui lo ripete a voce alta.

Ora, calcolando che Siri funziona proprio solo ed esclusivamente per via vocale, la cosa è un po’ fastidiosa e oltre che noiosa da ascoltare, la gente che passa potrebbe appuntarsi i miei contatti telefonici. Si può fare qualcosa? iOS

Francesco C.

Risposta smartphoneofferte.it

Questo particolare ci è stato segnalato da diversi utenti e la risposta è duplice.

Se da un lato Siri ripete il numero per accertarsi di aver compreso bene la dettatura, dall’altro lato resta pur sempre vero quanto ci avete segnalato in molti lettori.

Purtroppo questa cosa non può essere modificata per le classiche politiche alquanto restrittive di Apple: chissà se di fronte a un gran numero di utenti che lamentano la cosa Apple rivedrà questa sua scelta.

Allo stato attuale vi raccomandiamo, al fine di non incorrere in spiacevoli condivisioni di numeri privati, di utilizzare Siri per questa forma di dettatura in luoghi intimi o perlomeno protetti un minimo.

Infine una nota: l’arrivo di Siri è certo una bella cosa ma non coincide con l’amputazione delle nostre dita per cui utilizziamolo per bisogno o per piacere ma resta pur sempre valida la possibilità di interagire con lo smartphone in maniera touch.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *