HOME / Smartphone: problemi e soluzioni / Telefonate e Internet gratis: il trucco

Telefonate e Internet gratis: il trucco

Telefonate e Internet gratis: il trucco

Telefonate & Internet gratis per 2 anni! Come ottenere 300 minuti di chiamate verso tutti e 2 GB di traffico al mese.

Una nuova moda stà inpazzando sui più famosi siti di aste a compravendita on-line: c’è chi vende su portali come eBay Annunci o Subito.it smartphone tra i più acclamati del momento a prezzi davvero vantaggiosi, risparmiando anche più di cento euro rispetto al listino ufficiale.

Ci siamo dunque chiesti come sia possibile tutto ciò, quale è il trucco??? Proprio perchè effettivamente è una tendenza che suscita un po’ di diffidenza.

Girovagando tra i forum specializzati di telefonia abbiamo scoperto che, approfittando delle offerte vantaggiose degli operatori telefonici che in un’unica soluzione offrono telefonate, SMS, Internet e uno smartphone top di gamma, c’è chi rivende quest’ultimo ad un prezzo lievemente inferiore a quello di listino, in modo tale da ottenere liquidità per pagare così almeno la metà dell’importo totale dell’abbonamento!

In redazione abbiarno voluto effettuare dei test per capire se effettivamente si tratti di una tecnica/trucco che funziona.

Dopo avere esaminato i vari piani tariffari proposti dai principali operatori telefonici, abbiamo optato per l’offerta Scegli 30 di Tre che prevede una ricarica mensile di 30 euro da spendere in telefonate ed SMS, offrendo 2 GB gratuiti di navigazione Internet e, ovviamente, lo smartphone da scegliere tra Samsung Galaxy S4 e iPhone 5.

A questo punto, abbiamo creato un’inserzione su www.subito.it per mettere in vendita l’iPhone 5, limitando 1’annuncio alla nostra regione per tagliare eventuali costi di spedizione e ritiro della merce.

Dopo alcuni scambi di e-mail con possibili acquirenti interessati al melafonino, siamo riusciti a chiudere la trattativa vendendo il melafonino a 550 euro.

Questo ci ha permesso di mettere da parte i soldi necessari per riuscire a pagare 19 delle 30 rate previste dell’abbonamento.

Dunque funziona? Pare proprio di si…

Non solo iPhone 5, oltre al blasonato smartphone di casa Apple, c’è anche un altro gadget del desiderio molto ambito dagli internauti: stiamo parlando ovviamente del Samsung Galaxy S4.

Anche questo ricade nella cerchia degli smartphone più desiderati e non ci riesce difficile capire il perchè, viste le incredibili caratteristiche tecniche.

La vendita on-line di questi smartphone, però, non è così semplice e immediata come sembra.

Alcune compagnie telefoniche come Tre, infatti, vendono in abbonamento il nuovo Galaxy S4 in versione “operator lock”, imponendo di fatto l’utilizzo del terminale solo ed esclusivamente con SIM dell’operatore.

Ci sono però alcuni smanettoni che riescono ad aggirare anche questo ostacolo: prima di rivendere il telefono installano una versione modificata del sistema operativo (le cosiddette rom modificate), che non ha nessuna personalizzazione imposta dall’operatore telefonico (vedi Sbloccare smartphone bloccato dall’operatore: aggiornare il firmware) e quindi non presenta alcuna restrizione sul tipo di SIM utilizzabile.

Un’operazione simile, però, potrebbe fa decadere la garanzia.

Si tratta comunque di un problema di poco conto perchè, in caso di malfunzionamenti che richiedono l’intervento dei centri di assistenza ufficiali, è possibile rimettere le cose a posto, basta semplicemente reinstallare la versione originale del sistema operativo seguendo la stessa procedura usata per sbloccare lo smartphone.

Insomma, in un modo o nell’altro, gli smanettoni sanno sempre come far fruttare i propri “investimenti”!

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *