HOME / Tariffe internet per smartphone: offerte / Pacchetti tariffa più smartphone: Offerte operatori

Pacchetti tariffa più smartphone: Offerte operatori

Pacchetti tariffa più smartphone: Offerte operatori

I PACCHETTI CON TELEFONO SMARTPHONE INCLUSO Di TRE, TIM, VODAFONE E WIND

Acquistare lo smartphone on line fa risparmiare qualcosa sul prezzo di listino, senza la rinuncia alle garanzie che tutelano in caso di guasti o danneggiamenti.

Un ulteriore modo per aumentare la convenienza è affidarsi agli abbonamenti offerti dai tradizionali operatori telefonici.

Per approfondire questa seconda possibilità abbiamo confrontato le offerte di Tre, Tim, Vodafone e Wind (quest’ultima, va detto, non ne prevede per l’iPhone 5) per l’acquisto dei primi due classificati nel test: il Galaxy S III e lo smartphone Apple.

Per quanto riguarda le compagnie telefoniche, abbiamo scelto gli abbonamenti più convenienti: Top sim 400per la Tre, Tutto compreso 300 di Tim, Smart 500di Vodafone e All inclusive smart di Wind.

Tutte le offerte includono un pacchetto di minuti, sms e traffico internet.

I risultati ottenuti dall’incrocio delle tariffe ci hanno fatto calcolare il risparmio, vero o presunto, che si otterrebbe con questi pacchetti.

Sarà per il prezzo di listino particolarmente elevato, sarà che è il prodotto più in voga del momento, fatto sta che comprare un iPhone 5 tramite operatori telefonici è una tentazione molto forte.

Abbiamo calcolato i costi che si sosterrebbero acquistando il telefono e pagando una tariffa a pacchetto per ogni gestore telefonico e li abbiamo confrontati con quelli delle offerte che comprendono anche gli smartphone.

Ebbene: con la Top sim 300 di Tre si risparmiano 74 euroin 30 mesi; con i piani Tim e Vodafone, invece, circa 50 euro.

Non è molto, per lo meno considerando il prezzo più basso di iPhone5trovato sul web.

Tirando le somme, l’unica convenienza, sta nel pagare il telefono in due anni e mezzo.

Diverso è il discorso sul Galaxy S III.

In questo caso con Tim e Vodafone conviene l’acquisto del telefono e del pacchetto base: comprando i pacchetti “tariffa+ smartphone” si spenderebbero in 30 mesi 167 euro in più. Con Tre, invece, si risparmiano “la bellezza” di 13 euro in 30 mesi.

Un po’ più interessante Wind che in 24 mesi consente di risparmiare 58 euro se si sceglie la “All inclusive smart” con il Galaxy.

Attenzione: in tutti i casi c’è l’obbligo è di rimanere “bloccati” 24 mesi (con Wind) e 30 mesi (con Tim, Vodafone e Tre), periodo durante il quale è sconsigliato cambiare gestore.

La cessazione del contratto, infatti, manderebbe in fumo i piani di risparmio e farebbe pagare salate penali.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *