HOME / App Android / Migliori App Gestione spese familiari: controllare, risparmiare e investire

Migliori App Gestione spese familiari: controllare, risparmiare e investire

Migliori App Gestione spese familiari: controllare, risparmiare e investireMigliori App Gestione spese familiari: controllare, risparmiare e investire

Tenere sotto controllo le spese di tutta la famiglia, risparmiare sui piccoli acquisti giornalieri e investire il ricavato per farlo fruttare è molto più facile grazie alle migliori app per smartphone e tablet Android e iOS. Ci vuole solo un po’ di costanza!

Con il costo della vita che aumenta ogni giorno e gli stipendi che non si muovono, risparmiare è ormai diventato indispensabile.
Al posto del vecchio taccuino dei nostri nonni oggi è possibile usare le app per smartphone che hanno il vantaggio di essere sempre a portata di mano e di non richiedere operazioni complesse per inserire i dati.

Money Manager, per esempio, consente di inserire con un solo tap le piccole spese di tutti i giorni in modo da renderci conto (prima che sia troppo tardi) se è necessario eliminare quel caffè o quel dolce di troppo.

Se invece siamo più persone a dover gestire un budget, possiamo provare Portafoglio Condiviso. Ciascun membro del gruppo, con la propria app sempre aggiornata sulla situazione delle uscite in tempo reale, potrà avere subito un’idea della situazione. Si tratta di un’app ottima per famiglie e gruppi di amici, magari in vacanza con una cassa comune.

Vogliamo definire un budget settimanale o giornaliero da rispettare? Affidiamoci a un’app come IMoney Gestione Spese e Finanze.
In realtà risparmiare è sempre possibile, basta mettere da parte pochi centesimi al giorno per avere alla fine dell’anno un piccolo gruzzolo da impiegare in un acquisto a cui puntiamo da tempo.

Mettere i soldi in un salvadanaio nel 2019 non è molto pratico: affidiamoci a un’app come GoSherpy che ci tratterrà alla fine di ogni mese la cifra che abbiamo stabilito per raggiungere il nostro obiettivo.

Se poi invece di impiegare i risparmi per un acquisto vogliamo destinarli a uno strumento finanziario, avremo a disposizione diverse app come Yahoo Finanza oppure lnvesting.com che non 34 solo ci permetteranno di rimanere sempre informati sulle ultime notizie dai mercati di tutto il mondo, ma anche di controllare l’andamento delle principali piazze azionarie, valutarie e delle materie prime.
Con la possibilità di confrontarci con tanti appassionati ed esperti come noi e magari simulare acquisti e vendite in attesa di impiegare soldi veri.
Un’ottima palestra per investire i propri risparmi!

MONEY MANAGER: Migliori App Gestione spese familiari

PORTAFOGLIO CONDIVISO: Migliori App Gestione spese familiari

INVESTING.COM: Migliori App Gestione spese familiari

YAHOO FINANZA: Migliori App Gestione spese familiari

1 MONEY GESTIONE SPESE: Migliori App Gestione spese familiari

GOSHERPY: Migliori App Gestione spese familiari

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *