HOME / App Android / Salutile NoGlutine: app per celiaci

Salutile NoGlutine: app per celiaci

Salutile NoGlutine: app per celiaciSalutile NoGlutine: app per celiaci

Il nome è un po’ strano ma efficace: Salutile NoGlutine.
E la nuova app smartphone per celiaci presentata a Milano durante “Lombardia Gluten Free”, evento organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli intolleranti al glutine.

Grazie alla nuova applicazione, scaricabile gratuitamente dagli store di Apple e Android, gli utenti potranno cercare i negozi che vendono prodotti gluten free e visualizzarli sulla mappa per scegliere quello più vicino.

Inoltre sarà possibile scoprire se un prodotto senza glutine è coperto oppure no da rimborso del Sistema Sanitario Nazionale. Basterà puntare la telecamera del proprio smartphone sul codice a barre del prodotto. Un’altra funzione permetterà di tenere sempre sotto controllo il budget regionale a disposizione.

Salutile vuole poi proporsi come strumento unico sul territorio nazionale. potremo cioè spostarci di regione utilizzando sempre un’unica app.

Per ora, oltre alla Lombardia hanno aderito al progetto anche Toscana Veneto e Lazio. Si sono dichiarate interessate pure Sicilia. Friuli-Venezia Giulia e Liguria.
In Lombardia le persone con una diagnosi di celiachia sono oltre 37 mila ma si stima che ce ne siano circa 70 mila che non sanno ancora di esserlo.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.