HOME / Smartphone: problemi e soluzioni / Impossibile trasferire file da smartphone android a PC

Impossibile trasferire file da smartphone android a PC

Impossibile trasferire file da smartphone android a PCImpossibile trasferire file da smartphone android a PC

Uso da tempo uno smartphone android Mi A1 con il quale mi trovo più che bene.
Per caricare e trasferire i file dal computer (un Mac in u fficio e 4 un PC con Windows 10 a casa), uso l’applicazione File Transfer di Google che è disponibile per entrambi i sistemi operativi, ma che purtroppo per me è un vero disastro.
Mentre con lo smartphone Samsung di mia moglie non ho nessun tipo di problema, quando collego il mio Mi A1 la maggior parte delle volte non riesco a trasferire file , e quando riesco è probabile che la connessione via cavo USB-C si interrompa.
Non so più cosa fare, voi avete qualche soluzione?

Michele S.

Risposta

Per prima cosa ti suggeriamo di verificare che il jack dello smartphone cui colleghi il cavo sia in ordine, che non siano presenti dei residui di polvere.
Prima di procedere spegni lo smartphone e poi usa un compressore o una bomboletta di aria compressa per fare pulizia all’interno del connettore.
Se il problema persiste, una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il cavo.

Per verificare che non sia un problema software puoi provare a usare un’app diversa da quello di Google, per esempio MacDroid per macOS che può essere scaricato alla pagina www.macdroid. app.
E disponibile in due versioni, quella gratuita è di prova per sette giorni e ti permette di trasferire i file dal dispositivo Android al Mac, e quella Pro attivabile con un abbonamento annuale di 18,50 € che ti permette di trasferire file da disposit ivi Android al Mac e viceversa.
Il consiglio è di provare a scaricare la versione gratuita e verificare se tutto funziona a dovere.

Voto
Ti è piaciuto?
[Voto medio: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *